miglior hard disk esterno ps5
Compatibilità

Migliori HD esterni PS5 2023: espandi facilmente lo spazio di archiviazione della tua console

Il miglior disco rigido esterno o hard disk esterno PS5 fornirà un modo semplice per espandere la memoria della tua console senza dover sborsare per un SSD interno. Con i giochi per PS5 che diventano più grandi con ogni nuova versione AAA e la stessa PS5 con spazio di archiviazione limitato per cominciare, un’ottima unità esterna può valere il suo peso in oro.

Sebbene non sarai in grado di avviare i giochi PS5 in modo nativo da un’unità esterna, ora puoi archiviarli esternamente. Non è ancora l’ideale, ma ti farà risparmiare la fatica di scaricare e installare i giochi più e più volte. Tutto quello che devi fare è trasferire i giochi sul disco rigido interno della PS5 per riprodurli.

La grande notizia è che puoi archiviare e avviare i giochi PS4 da un’unità esterna. La ragione di questo? Molto probabilmente, è dovuto al fatto che i giochi PS5 sono progettati per essere riprodotti da un SSD con velocità di lettura e scrittura sequenziale di gran lunga superiori. La PS5 ha probabilmente uno dei migliori SSD per i giochi al suo interno, con una solida velocità di lettura e scrittura che un HDD o SSD esterno non sarebbe in grado di tenere il passo. D’altra parte, uno dei maggiori punti di forza dei dischi rigidi esterni PS5 è che tendono ad essere significativamente più economici di alcuni dei migliori SSD PS5. Questo li rende accessori PS5 ideali se hai un budget limitato. Tuttavia, i migliori HD esterni per PS5 possono tornare davvero utili, quindi senza ulteriori indugi, ecco quelli che consigliamo.

1. WD Black P50 Game Drive

Il miglior SSD PS5 esterno

WD Black P50 Game Drive

SPECIFICHE
Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 4 TB Tipo di archiviazione: SSD Lettura sequenziale: 2.000 MB/s Scrittura sequenziale: 2.000 MB/s
LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Eccellenti velocità
+Costruzione robusta
+ Progettato appositamente per i giochi

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Più costoso di molti altri modelli

Il P50 è una delle migliori unità esterne per qualsiasi dispositivo in questo momento, in particolare in un mondo che si sta muovendo lentamente ma inesorabilmente verso gli SSD che dominano il posatoio. Tuttavia, è probabilmente il miglior hard disk esterno per PS5 al momento, offrendo velocità e prestazioni spesso riservate a quelle unità all’interno dei migliori PC da gioco e su SSD per le liste di gioco. Tutto racchiuso in un’unità che ha una qualità, un design accattivante e una costruzione robusta.

A proposito di quell’unità, all’esterno il P50 è in stile militare in metallo, di forma rettangolare e presenta un elegante metallo stampato in nero insieme alla tradizionale estetica e marcature WD_Black. La sua porta USB-C può essere utilizzata sui tuoi dispositivi come connessione USB-A o USB-C e nei nostri test abbiamo ottenuto le stesse velocità attraverso entrambe le porte, quindi non dovrebbe importare quale hai libero o disponibile, o se cambi il dispositivo con cui viene utilizzato durante la sua vita. C’è un piccolo ma chiaro indicatore LED su una delle estremità corte che è sempre un aiuto, ma un piccolo svantaggio è che si scalda un po’ quando è in uso, quindi vale la pena tenerlo a mente quando lo si posiziona.

Quando si tratta di velocità, quello che ti viene detto che stai ottenendo e quello che succede è praticamente perfetto. Le sue prestazioni incredibili per un SSD esterno e le velocità dichiarate di “fino a 2000 MB/s” erano all’altezza dei nostri test. Per quanto riguarda le prestazioni del mondo reale, il P50 ti offre tutto ciò che un SSD esterno di alta qualità dovrebbe fare: i giochi sono stati caricati in modo incredibilmente rapido, i file sono stati recuperati con uno schiocco di dita e i livelli di prestazioni sono stati incredibilmente coerenti.

2. Toshiba 1TB Canvio Advance

Il miglior disco rigido esterno PS5 economico

Toshiba 1TB Canvio Advance

SPECIFICHE
Capacità: 1 TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Prezzo economico
+Velocità di trasferimento decenti
+Disponibile in diversi colori

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Le velocità non competono con un SSD

Il Canvio Advance ha preso il posto di Cavio Basics l’anno scorso come la nostra migliore scelta economica per le unità esterne PS4, ed è ancora degno di un posto nella nostra lista dei migliori dischi rigidi esterni PS5. È superiore ai Basic sotto ogni aspetto e funziona come la maggior parte degli altri HDD, ma spesso a un prezzo inferiore.

Questo ha all’incirca lo stesso costo dei Basics, ma include alcuni accorgimenti in più. Le velocità di lettura e scrittura sono leggermente più elevate, c’è una garanzia di due anni e se desideri trasformare Canvio Advance in un’unità per PC, ha la protezione tramite password e il backup automatico, che manca al modello Basics.

Ad ogni modo, usarlo è ancora facile come sempre. Basta collegarlo alla tua PS4 e formattarlo come memoria estesa. Di conseguenza, Advance non richiede una fonte di alimentazione esterna e funziona solo tramite USB.

3. Samsung T7 Shield

Il miglior SSD durevole per la tua PS5

Samsung T7 Shield

SPECIFICHE
Capacità: 1 TB Tipo di archiviazione: SSD Lettura sequenziale: fino a 1.050 MB/s Scrittura sequenziale: fino a 1.000 MB/s
LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Prestazioni sequenziali veloci
+ Fattore di forma ridotto
+Design tattile e robusto

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Il cavo non è il più lungo in circolazione

Il Samsung T7 Shield è l’ultimo di una linea di SSD esterni portatili ad alte prestazioni con un’enfasi sulla durata. Il marchio afferma che il T7 vanta il doppio delle prestazioni del T5 e i nostri test dimostrano che è proprio così. Mentre i 1.050 MB/s in lettura e i 1.000 MB/s in scrittura non competono esattamente con le controparti NVMe, per quanto riguarda le unità esterne, il Samsung T7 Shield è sicuramente all’altezza in termini di prestazioni sequenziali. A $ 159,99 / £ 134,79 per un modello da 1 TB o $ 289,99 / £ 250,99 per 2 TB, è lontano dai dischi rigidi esterni PS5 più economici in circolazione, ma quelle velocità e il guscio simile a un serbatoio potrebbero giustificare il costo aggiuntivo per te.

Abbiamo scoperto che le cifre dichiarate erano in gran parte all’altezza dei trasferimenti di gioco, poiché Demon’s Souls (53,73 GB) è passato dalla memoria interna della PS5 al Samsung T7 Shield in 4 minuti e 30 secondi. È più o meno in linea con le massime prestazioni sequenziali e cifre solide da un’unità esterna collegata tramite USB 3.2 sul retro della console. Nella confezione è incluso anche un cavo da USB C a USB C.

Un altro punto di forza di questa unità, proprio come gli altri della gamma, è la natura robusta del suo involucro esterno. Samsung ha affermato che il T7 Shield è in grado di resistere a tutti i tipi di condizioni difficili, con test di caduta eseguiti quattro volte da tre metri di altezza su cemento solido senza segni di danni fisici agli involucri o agli interni.

4. Crucial X6

Il miglior SSD PS5 esterno economico

Crucial X6

SPECIFICHE
Capacità: 1-2 TBTipo di archiviazione: SSD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Design super compatto
+Più economico della concorrenza
+Molto più veloce di un HDD tradizionale

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-‘Solo’ 540 MB/s (sembra comunque veloce)
-Il cavo è molto corto

Le opzioni SSD esterne possono diventare piuttosto costose velocemente, anche per unità più piccole. Ma se stai cercando un’opzione più economica, con una capacità decente che supererà comunque un HDD tradizionale per velocità, allora pensiamo che Crucial X6 sia un’ottima scelta.

Puoi ottenere una versione da 1 TB qui per un prezzo simile di SSD con meno della metà dello spazio di archiviazione. Il Crucial X6 è fantastico per archiviare e giocare ai giochi PS4. Tanto che non sentirai di doverli trasferire su PS5 per ottenere tempi di caricamento rapidi. Rispetto all’esecuzione di giochi su un HDD esterno standard, siamo riusciti a ridurre i tempi di caricamento su Resident Evil 7 dalla selezione del gioco al gameplay da circa 90 secondi a un solo minuto. Anche archiviare i giochi PS5 qui è un’ottima idea in quanto ci sono voluti solo 3 minuti e 48 secondi per spostare 30 GB rispetto alle 7:16 quando si utilizza un HDD.

Una connessione USB-C significa che dovrai collegarlo alla parte anteriore della PS5 e il Crucial X6 è lasciato sospeso e raggiungerà appena il tavolo (supponendo che la tua PS5 sia verticale), ma è super leggero, quindi c’è nessun rischio che si allenti. Se ti piace l’aspetto di questo, ma desideri una versione ancora più veloce, ti consigliamo di dare un’occhiata al Crucial X8 (si apre in una nuova scheda). Nel complesso, riteniamo che questo sia tra i migliori dischi rigidi esterni per PS5.

5. Samsung SSD T5 500GB

Un’altra eccellente opzione SSD per un’opzione disco rigido esterno PS5

Samsung SSD T5 500GB

SPECIFICHE
Capacità: 500 GB Tipo di archiviazione: SSD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Molto affidabile
+ Veloce
+Design solido, robusto e compatto

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Ha bisogno di un caso per la pace della mente

Anche oltre ad essere uno dei migliori SSD per disco rigido esterno PS5, la serie Samsung T5 è solo uno dei migliori SSD per i giochi in generale (in una capacità esterna, ovviamente) e rimane molto popolare su tutta la linea. Mantiene un prezzo più alto per la sua natura premium, pedigree, finitura e prestazioni, ma ne vale sicuramente la pena. Inoltre, stiamo vedendo sempre più grandi offerte anche su di loro.

Il Samsung T5 è una bestia tecnica, in quanto offre alcune delle migliori prestazioni per una guida a mani basse: le sue velocità sono al top. È anche compatto e resistente, il che lo rende ideale se si trasportano giochi e file tra le posizioni. È anche chic.

Con tutto ciò in mente, non c’è da meravigliarsi che si dice che il miglior SSD interno per PS5 sia un modello Samsung di prima qualità come questo quando escono l’unità e l’elenco dei marchi di approvazione di Sony.

Prima di andare avanti, vale la pena ricordare che altre varianti sono disponibili in questa gamma da Samsung. L’unità T7 leggermente più cara (si apre in una nuova scheda) o anche le unità T7 Touch (si apre in una nuova scheda) offriranno velocità ancora migliori e anche alcune funzionalità extra.

 

6. WD My Passport 4TB Portable Hard Drive

Il miglior HDD esterno per PS5

WD My Passport 4TB Portable Hard Drive

SPECIFICHE
Capacità: 4 TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Masse di stoccaggio
+Prezzo davvero ottimo
+Grandi velocità di trasferimento per un HDD

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Velocità di base

Avendo dominato a lungo il mercato dell’archiviazione esterna nella generazione PS4 e Xbox One, l’unità My Passport di Western Digital è ancora uno degli HDD più affidabili, convenienti e versatili che puoi acquistare. È solo sceso a un terzo “umile” in questo elenco a causa della nostra opinione secondo cui gli SSD lo oscurano rispetto agli HDD nella generazione PS5. Tuttavia, per chiunque cerchi un disco rigido esterno PS5 standard a un prezzo ragionevole che sia un HDD, questa rimane un’opzione top e top.

È una semplice connessione USB, è piccolo e robusto – delle dimensioni di uno smartphone – e l’estetica della serie My Passport è piacevole e aggiunge ulteriore stile a un HDD di qualità, il che significa che si inserirà perfettamente nella tua configurazione e sarà discreto anche se è in mostra.

In termini di capacità specifiche, probabilmente sceglieremmo la versione da 4 TB. Questo perché abbiamo visto i maggiori risparmi sui 4 TB e ottieni un valore migliore, in generale, con le unità più grandi. Un HDD da 4 TB fornirà facilmente spazio sufficiente per oltre 50 giochi e anche un sacco di salvataggi, dati e contenuti multimediali.

7. SanDisk Extreme Portable

Il miglior SSD esterno PS5 resistente e a prova di incidente

SanDisk Extreme Portable

SPECIFICHE
Capacità: fino a 4 TBTipo di archiviazione: SSD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Molto resistente e durevole
+ Grandi velocità
+ Design pulito e ordinato

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Le funzionalità di durata potrebbero essere eccessive

Mentre il Samsung offre la migliore opzione SSD in questo momento per le esigenze del tuo disco rigido esterno PS5, se stai cercando di ottenere l’SSD meglio protetto per mantenere quell’unità più sicura (e perché non dovresti?), allora il SanDisk Extreme Portatile è quello che fa per te. Se hai un occhio al futuro, perché quando potremo viaggiare di più e portare i nostri dati di gioco con noi ai nostri amici e alle nostre famiglie, allora questa robusta unità sarà in grado di resistere a qualsiasi tipo di incidente. È il concorrente perfetto per quelli di noi che sono inclini agli incidenti o che preferiscono essere più sicuri della protezione dei nostri dispositivi.

È anche un SSD davvero robusto, poiché è resistente all’acqua e alla polvere secondo lo standard IP-55. Ha un nucleo resistente agli urti per una maggiore durata e mantiene anche un design davvero compatto: si adatta facilmente alla tua tasca.

Quella sicurezza e durata hanno un valore aggiunto, tuttavia, e aggiungono un po ‘di più al prezzo dell’unità. Ma ne vale sicuramente la pena quando tutte le cose sono considerate. Non è nemmeno sciatto quando si tratta di svolgere il lavoro chiave; le sue velocità di lettura possono sfidare quelle del Samsung T5. Se vuoi qualche rassicurazione in più, potresti anche optare per la variante Extreme Pro (si apre in una nuova scheda), ma preparati a vedere il costo aumentare in modo significativo.

8. WD Black D30 500GB

Un SSD esterno PS5 economico di un noto marchio

WD Black D30 500GB

SPECIFICHE
Capacità: 500 GB Tipo di archiviazione: SSD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Design resistente e robusto
+ Prezzi competitivi
+Velocità di scrittura fino a 900 MB/s

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Non l’SSD esterno più veloce

Il WD Black D30 è uno dei migliori dischi rigidi esterni per PS5 per quanto riguarda la sua competenza e l’archiviazione di backup, anche se non ottieni le velocità più elevate possibili in assoluto. Tuttavia, con velocità più che rispettabili fino a 900 MB/s, il WD Black D30 tiene ancora il passo durante il trasferimento di file più grandi.

Per quanto riguarda la qualità complessiva della costruzione, la connettività e la robustezza della costruzione, il WD Black D30 è sicuramente all’altezza del prestigio delle altre unità esterne di WD con un’estetica complessiva simile e un guscio esterno robusto. La scatola stessa ha all’incirca le dimensioni di un mazzo di carte da gioco, con una discreta quantità di peso. Ovunque tu intenda tenerlo, non dovrai preoccuparti di urti dovuti a danni accidentali, cadute o graffi.

Durante i nostri test, abbiamo scoperto che WD Black D30 è stato in grado di trasferire 100 GB di giochi per PS4 e avviarsi e giocare a velocità coerenti con quanto dichiarato. Bloodborne (32,96 GB) ha impiegato solo 2:13 per il trasferimento dalla memoria nativa della PS5 al WD Black D30, dove ha funzionato come dovrebbe. Lo stesso si può dire per Thief (22,79 GB) e Hatsune Miku: Project Diva (13,63 GB) che erano pronti a girare rispettivamente in 1:31 minuti e 48 secondi.

9. WD My Passport SSD

Un’ottima opzione SSD PS5 esterna da un nome comprovato

WD My Passport SSD
SPECIFICHE
Capacità: fino a 4 TBVelocità di lettura: fino a 1.050 MB/sVelocità di scrittura: fino a 1.000 MB/s

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Ottime velocità di lettura/scrittura
+Buon valore per SSD
+ Versatile: ottimo anche con i PC

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Cavo corto

Se tieni d’occhio la versatilità e l’uso multipiattaforma lungo la strada, allora WD My Passport SSD è una buona offerta e, naturalmente, è un ottimo SSD PS5 a sé stante, proveniente da produttori comprovati di unità di qualità . My Passport SSD offrirà velocità di scrittura di circa 300 Mbps e velocità di lettura di 390 Mbps, sostanzialmente più veloci del suo fratello HDD, My Passport, che può offrire una maggiore capacità per i tuoi soldi ma offre solo velocità di lettura e scrittura di 120-130 Mbps.

Il pedigree per PC di My Passport SSD offre una certa flessibilità e aggiunge versatilità a questa unità. Ad esempio, è compatibile con All The USBs, inclusa la predisposizione per USB-C, e dispone di un sistema di backup automatico e di una pratica protezione con password e crittografia hardware double whammy.

In generale, si tratta di un SSD di qualità per la tua PS5 di un produttore affidabile di unità che non abbiamo problemi a consigliare e se ti piace la gamma My Passport HDD che abbiamo menzionato sopra, ma desideri le prestazioni SSD, allora questa unità è un no cervello.

10. Seagate Expansion 6TB HDD

Il meglio per grandi magazzini

Seagate Expansion 6TB HDD

SPECIFICHE
Capacità: 6 TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Ottimo prezzo
+Santo cielo, è un sacco di spazio di archiviazione

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Ancora una volta, la velocità dell’HDD

Non dovrai mai più preoccuparti della pura capacità della tua memoria esterna (probabilmente) con questa offerta da 6 TB incredibilmente conveniente di Seagate. È un’unità, ma mantiene una finitura e dimensioni eleganti e sottili e puoi ottenere capacità da 2 TB in su. Ma pensiamo che questo mostro da 6 TB rappresenti il miglior rapporto qualità-prezzo.

L’installazione è facile quanto vuoi, con un semplice plug and play, ma grazie al suo spessore, avrai un’alimentazione di rete da collegare così come l’USB 3.0. Quest’ultima connessione offre grandi velocità dell’HDD per i trasferimenti e, se ottieni un’unità da 6 TB, probabilmente stai guardando circa 80-100 giochi per PS4.

11. WD Black P10 1-5TB Game Drive

Il miglior disco rigido per affidabilità e durata

WD Black P10 1-5TB Game Drive

SPECIFICHE
Capacità: 1-5 TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Grande dimensione portatile
+Funziona fresco e silenzioso
+3 anni di garanzia

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Non comprarlo per la velocità

Questo è un disco rigido esterno super PS5 di un produttore rispettabile. Il disco rigido WD Black P10 è una solida opzione portatile semi-rugged per l’archiviazione esterna. Potrebbe non essere totalmente a prova di bomba, ma sicuramente ottieni robustezza per i tuoi soldi qui – e senza pagare con il naso per punteggi resistenti alla polvere o numeri limite indeformabili.

In termini di prestazioni, il disco rigido funziona in modo silenzioso e fresco anche quando lo avviamo in una sessione di maratona copiando e scaricando i giochi di una libreria. Le velocità di trasferimento e dati che otterrai non saranno le più stravaganti, ma in un mondo in cui gli HDD di qualità hanno ancora un ruolo da svolgere nell’archiviazione esterna della console, in particolare con le grandi librerie PS4 di tutti, potenzialmente, è un’unità affidabile e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. per il tuo denaro.

12. Seagate The Last of Us Part II 2TB Game Drive

Il miglior disco rigido esterno a marchio PlayStation

Seagate The Last of Us Part II 2TB Game Drive

SPECIFICHE
Capacità:: 2TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Sembra fantastico ed è in edizione limitata
+ Funziona silenziosamente
+Compatto

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Il design ha un costo: solo la velocità dell’HDD

Per quelli di voi che cercano qualcosa di un po ‘più in linea per i migliori dischi rigidi esterni per PS5, allora la bellissima PS4 esterna in edizione limitata The Last of Us Part II di Seagate farà al caso vostro. Viene fornito con un motivo a felce inciso al laser che rispecchia il tatuaggio di Ellie e ha una piacevole finitura opaca. Per essere chiari, però, questo HDD non include il gioco o qualsiasi forma di extra digitali o fisici; è solo una cosa molto carina che ospiterà felicemente i tuoi giochi e dati.

Lontano dallo squisito marchio, questo è solo un ottimo HDD. Funziona in modo super silenzioso e qui puoi inserire più di 50 giochi (assumendo una dimensione media di circa 39 GB). La natura in edizione limitata del design e del marchio di questo disco rigido esterno per PS5 è ciò che ne fa aumentare leggermente il prezzo, e probabilmente scoprirai che altri offrono un valore leggermente migliore, ma nessuno di loro sembrerà altrettanto bello o attraente per Naughty Appassionati di cani.

13. ArmorATD 4TB

Il miglior disco rigido esterno PS5 portatile resistente e resistente

ArmorATD 4TB

SPECIFICHE
Capacità: 4 TBTipo di archiviazione: HDD

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Duro come le unghie e resistente praticamente a tutto
+Incredibilmente affidabile
+Ottima connettività
+Eccellente per la combinazione con hobby all’aria aperta

CONTRO DI QUESTO HARD DISK PS5
-Gli HDD stanno per uscire…

Se stai cercando un paio di mani davvero sicure per i tuoi giochi o contenuti multimediali per PS4/PS5, allora l’ArmorATD di G-Technology è un forte concorrente. È seriamente resistente e si sente incredibilmente solido nelle tue mani e può sopportare molti traumi e tentativi di danno. È resistente alla pioggia, alla polvere e allo schiacciamento (fino a 1000 libbre). Quest’ultima statistica in particolare significa che puoi avere totale fiducia nella guida anche se dovesse cadere da borse o tasche e dover sopportare una caduta grande e rimbalzante. O anche sopravvivere a essere guidato come uno dei miei vecchi HDD sperimentato e solo sopravvissuto (non chiedere).

I supporti antiurto, il solido involucro in alluminio e i paraurti protettivi in gomma si combinano per offrire questo eccellente livello di protezione e, in particolare per quando potremo viaggiare liberamente ancora una volta, se ti piace peccare per eccesso di cautela o vuoi prendere una cintura e le parentesi graffe si avvicinano alla sicurezza dei tuoi dati e del disco rigido esterno PS5, quindi non ce ne sono molti più difficili da scegliere. (Nota: a volte viene indicato come “G-Technology 4TB ArmorATD All-Terrain Drive”.)

Posso utilizzare qualsiasi Hard Disk esterno su PS5?

I dischi rigidi esterni PS5 utilizzano la porta USB 3.0 sul retro del sistema per fornire i tempi di trasferimento più rapidi disponibili. Ciò significa che la stragrande maggioranza delle unità alimentate tramite USB può funzionare con il sistema. Tuttavia, dovranno essere formattati correttamente e, per la maggior parte del tempo, ciò significa prima cancellarli da tutti i dati esistenti sull’unità.

Quando inizialmente colleghi un’unità esterna, PlayStation 5 ti chiederà di formattarla se necessario, quindi è un processo semplice e veloce. Assicurati solo di aver prima trasferito tutti i dati esistenti.

L’SSD da 1 TB è sufficiente per PS5?

Pensiamo che 1 TB per un SSD interno sarà il punto debole per la maggior parte dei giocatori. Ciò darebbe alla tua PS5 poco più di 1,5 TB di spazio utilizzabile adeguato e ti assicurerebbe anche di non pagare soldi stupidi per le varianti da 2 TB e superiori degli SSD: è qui che i prezzi possono salire alle stelle (alcuni modelli da 2 TB hanno all’incirca lo stesso prezzo di un’intera PS5!).

Esternamente, ottieni molto più soldi per il tuo dollaro, e diremmo che un modello da 1 TB è probabilmente un minimo, un punto di partenza. Soprattutto durante la stagione dei saldi, troverai modelli di alta qualità da 2 TB e superiori – di SSD – che scendono agli stessi prezzi delle loro controparti più piccole. Gli HDD ti porteranno ancora più lontano e i modelli da 4 TB e 5 TB ti offriranno tutto lo spazio di archiviazione di cui avrai mai bisogno, a un prezzo basso, se sei soddisfatto delle velocità più basse.

I giochi funzionano più lentamente su un disco rigido esterno PS5?
Sfortunatamente, i giochi per PS5 non possono essere riprodotti da un’unità esterna, anche se si tratta di un SSD esterno. Mentre puoi archiviare i giochi su un’unità esterna, dovrai solo trasferirli nuovamente nella memoria interna prima di riprodurli.

La buona notizia è che puoi giocare ai giochi PS4 da un’unità esterna e poiché la memoria interna della PS4 era un HDD, non dovresti riscontrare alcun rallentamento se esegui i giochi da un’unità esterna. Se utilizzi un SSD esterno, potresti persino riscontrare tempi di caricamento più rapidi rispetto a quelli tipici dei giochi PS4.