Recensione SteelSeries Arctis 7P+ Wireless
Compatibilità

Recensione SteelSeries Arctis 7P+ Wireless 2023

SteelSeries Arctis 7P+ Wireless espande i precedenti sforzi di SteelSeries con le cuffie da gioco wireless, ma può fare di più? Le cuffie da gaming SteelSeries Arctis 7P+ Wireless sono disponibili sia in colorazione nera sia bianca. Disponibili all’acquisto su Amazon, rappresentano un’opzione eccellente per tutti i gamer o video-giocatori che cercano un tuttofare con le cuffie da gioco. Queste cuffie da gaming fanno tutto ciò che ti aspetteresti da un auricolare di questa categoria e lo abbina a una solida qualità audio e un comfort eccellente. Anche se il software sul lato PC può essere un po’ carente, la qualità dell’hardware parla da sé.

Data di rilascio 1 novembre 2021
Dimensioni ‎21 x 21 x 5 cm
Il peso 453,6 g
Numero di modello ‎207-00-1541
Impermeabile No

Cosa ci piace
Ottimo comfort
Solida gamma di opzioni di connettività
Microfono retrattile
Più elegante di altre cuffie da gioco

Cosa non ci piace
Nessuna opzione per il Bluetooth
Portata wireless scarsa

Recensione cuffie da gaming SteelSeries Arctis 7P+ Wireless

SteelSeries Arctis 7P+ Wireless

 

SteelSeries è nota da tempo per le sue cuffie da gaming di alta qualità. Grazie all’attenzione dell’azienda per la qualità del suono e il design confortevole, in passato è riuscita a rilasciare diversi fantastici auricolari. Le nuove cuffie da gaming SteelSeries Arctis 7P+ Wireless è il prossimo in questa gamma, con un focus aggiuntivo sul supporto per Sony PlayStation 5.

Le cuffie SteelSeries Arctis 7P+ Wireless sono estremamente confortevoli. Eletta da noi come la migliore per PS5 nel 2023, nonostante il peso aggiuntivo dei componenti elettronici in un auricolare wireless (batteria), la fascia di sospensione regolabile in stile maschera da sci rende l’auricolare facile da usare per lunghi periodi di tempo. Questo è accompagnato da cuscinetti auricolari ben dimensionati che attutiscono efficacemente l’auricolare contro il lato della testa dell’utente.

L’auricolare ha diversi controlli facili da usare lungo la parte inferiore di ciascun padiglione auricolare. Sulla sinistra, c’è un cursore del volume e un pulsante di disattivazione del microfono, e sulla destra c’è il pulsante di accensione e un cursore per regolare il tono laterale (suono captato dal microfono collegato). Dispone inoltre di un microfono estensibile che può essere facilmente ritirato nel lato sinistro dell’auricolare per riporlo. Inoltre, il microfono ha un’utile luce rossa che si illumina quando è disattivato, facilmente osservabile nella tua visione periferica.

Com’è il software SteelSeries Arctis 7P+ Wireless?

configurare SteelSeries Arctis 7P+ Wireless

Disponibile come download opzionale sia per Mac sia per Windows, la suite software SteelSeries GG espande le opzioni di personalizzazione per Arctis 7P+ Wireless. Include un set di funzionalità abbastanza semplice, come la regolazione dell’equalizzazione, la regolazione del volume del microfono e le opzioni di risparmio energetico. Oltre a questo, SteelSeries offre anche il suo pacchetto software Sonar, che espande ulteriormente le funzionalità disponibili.

Sebbene Sonar sia ancora in versione beta, offre numerose opzioni aggiuntive. Ha una pagina EQ più dettagliata per un controllo più granulare, opzioni aggiuntive per la riduzione del rumore e il gating sul microfono, nonché la soluzione di spazializzazione audio di SteelSeries. Sebbene queste funzionalità siano molto più complete, è importante notare che il software è ancora in versione beta, oltre a richiedere un account SteelSeries per utilizzarlo. È un po ‘una seccatura configurare correttamente il dispositivo audio corretto con Windows quando si utilizza Sonar, ma ehi, funziona con qualsiasi cuffia da gioco, non solo con SteelSeries.

Le SteelSeries Arctis 7P+ Wireless vanno bene con la PS5?

SteelSeries Arctis 7P+ Wireless è un’opzione fantastica per una cuffia da gioco. La configurazione è semplice e conveniente, con opzioni di connessione per un’ampia varietà di dispositivi di gioco. Il microfono retrattile è ottimo per la chat vocale; suona alla grande sia nel gioco che nelle chiamate vocali Discord, e il pulsante mute facilmente accessibile è abbastanza utile. Il design confortevole e la lunga durata della batteria lo rendono ideale per lunghe sessioni di gioco.

La qualità del suono nel gioco è fantastica. Abbiamo testato le cuffie con un’ampia varietà di giochi, tra cui Halo: The Master Chief Collection, Elden Ring e Microsoft Flight Simulator. Il mix futuristico e completo di Halo suonava fantastico, così come il desolato mondo fantasy di Elden Ring. Le funzionalità aggiuntive di spazializzazione dell’audio incluse in SteelSeries Sonar offrono inoltre agli utenti un’eccellente opportunità di assumere una nuova prospettiva sui paesaggi sonori di questi giochi, se lo desiderano.

SteelSeries ha anche un forte supporto per l’audio 3D di PlayStation 5, richiamando l’attenzione su di esso nel materiale di marketing. Sebbene non siamo stati in grado di testarlo in tempo per questa recensione, lo abbiamo già testato con altri visori SteelSeries e abbiamo scoperto che funziona in modo eccellente in giochi come Spider-Man: Miles Morales.

Quanto dura la batteria di SteelSeries Arctis 7P+ Wireless?

Possiamo affermare che mediamente la batteria delle SteelSeries Arctis 7P+ Wireless è durata 65 ore e 51 minuti. In ogni test della batteria, sottoponiamo il prodotto allo stesso file audio a 75 dB(SPL) finché la batteria non si esaurisce. Arctis 7P+ Wireless ha più che raddoppiato la durata ufficiale della batteria di 30 ore. È necessario utilizzare un cavo USB-C per ricaricare le cuffie e solo 15 minuti di ricarica forniscono 180 minuti di riproduzione.

Una ricarica rapida come questa è rara in una cuffia da gioco ed è bello vedere SteelSeries aggiungere funzionalità uniche come questa.

Come si connettono le SteelSeries Arctis 7P+ Wireless alla PS5?

SteelSeries vanta un ampio set di opzioni di connettività per questo auricolare. Il connettore principale è un dongle USB-C, adatto per l’uso con diverse console di gioco e telefoni. È incluso anche un adattatore da USB-A a USB-C, che semplifica il collegamento a computer desktop e console che non dispongono di porte USB-C. SteelSeries offre anche un adattatore da 3,5 mm che utilizza un connettore proprietario per il collegamento all’auricolare, sebbene la sua soluzione wireless sia preferita in quasi tutti i casi.

Le prestazioni wireless sono generalmente abbastanza buone. Il suono arriva chiaramente e la batteria dell’auricolare dura abbastanza a lungo. Tuttavia, le prestazioni wireless si degradano notevolmente e sviluppano singhiozzi quando si trovano a pochi metri di distanza dal dongle. Per fortuna le prestazioni entro un intervallo ragionevole sono ottime, ma non sperimentiamo una connessione solida in ogni punto all’interno degli elenchi di SteelSeries con un raggio di 12 metri.

Complessivamente, le cuffie sono compatibili con PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch docked, PC e Mac tramite USB-A o USB-C. È compatibile con Nintendo Switch sganciato, visori Oculus Quest VR e la maggior parte dei telefoni Android tramite USB-C. Può persino connettersi alle console Xbox tramite 3,5 mm. Durante i nostri test, l’auricolare si è connesso anche a computer Linux, sebbene senza supporto per il software SteelSeries GG.

Com’è il microfono wireless SteelSeries Arctis 7P+?

Il microfono di queste cuffie da gaming elette le migliori per Playstation 5, è generalmente chiaro e comprensibile e arriva con un sacco di livello. Blocca alcuni rumori esterni, ma non tutti, e ha una risposta in frequenza abbastanza media. È perfettamente adeguato per chiamate e giochi. Da un punto di vista pratico, tuttavia, è molto facile da manipolare e controllare.

Qui la guida informativa ufficiale