migliori cuffie gaming ps5 2023
Compatibilità

Le migliori cuffie da gaming per PS5 nel 2023

Le migliori cuffie PS5 ti assicurano di provare tutto ciò che la PS5 offre mentre ti godi un’esperienza di gioco coinvolgente. Ci sono opzioni attualmente disponibili per soddisfare anche i giocatori più esigenti, quindi indipendentemente dalle tue preferenze o budget, c’è senza dubbio un prodotto per soddisfare ogni tua esigenza.

Le migliori cuffie PS5 ti aiuteranno a goderti i migliori giochi su PS5 così come dovevano essere ascoltati, garantendo che la tua esperienza sia ininterrotta e coinvolgente, proprio come le migliori cuffie per Xbox Series X. Ma, anche se ci sono centinaia di potenziali cuffie da portare a casa nella tua configurazione, ciò non semplifica il processo di acquisto.

Per alleviare la pressione sui tuoi sforzi di acquisto, abbiamo compilato un elenco dei migliori auricolari PS5, in modo da sapere esattamente cosa cercare durante lo shopping. Potrebbe anche valere la pena rivolgere la tua attenzione ai migliori accessori per PS5, insieme ai migliori monitor per PS5, se stai cercando di aggiornare la tua configurazione e ottenere il massimo dalla tua console.

La PS5 ha bisogno di cuffie da gaming specifiche?

Sebbene la PS5 non abbia necessariamente bisogno di un auricolare speciale, vale la pena sfruttare al massimo molte funzionalità con gli auricolari sul mercato. Sono progettati per farti sentire più vicino ai giochi che stai giocando, quindi vale la pena avere un auricolare per incoraggiare cose come l’audio 3D per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua console.

Quali cuffie da gaming funzionano con la PS5?

Poiché la PS5 ha un jack da 3,5 mm, supporta molti auricolari cablati, ma la PS5 non è necessariamente compatibile con tutti gli auricolari wireless. Quindi, prima dell’acquisto, è sempre meglio verificare se il prodotto è compatibile o meno con la console, soprattutto con aziende terze.

L’audio 3D della Playstation 5 è buono?

Se sfrutti al massimo l’audio 3D di PS5, sentirai sicuramente la differenza. Questo audio è progettato per creare un’esperienza davvero coinvolgente durante la tua sessione di gioco e, abbinato a un ottimo monitor da gioco o TV da gioco, i migliori giochi per PS5 ti faranno scivolare in nuove realtà per ore senza rendertene conto. Quindi, se sei alla disperata ricerca di un’esperienza di gioco davvero avvincente, l’audio 3D è un’ottima funzionalità da sfruttare al meglio.

Le migliori cuffie per PS5 nel 2022

1. SteelSeries Arctis 7P+ Wireless

Le cuffie 2023 per PS5 più versatili

SteelSeries Arctis 7P+ Wireless

SPECIFICHE
Connettività: wireless a 2,4 GHz; USB-CDurata della batteria: 30 oreCaratteristiche: driver da 40 mm; microfono bidirezionale retrattile; Tempesta 3D AudioTech

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Progettato per PS5
+Compatibile con Tempest 3D AudioTech
+Supporto per la ricarica rapida

MOTIVI DA EVITARE
-Più costoso del modello originale

Sebbene abbiamo ricevuto molti elogi per il modello originale nella nostra recensione di SteelSeries Arctis 7p Wireless, questo modello rivisto risolve in gran parte molti dei problemi delle prime cuffie che abbiamo avuto. Ciò che è stato migliorato è la durata della batteria di gran lunga migliore con circa 30 ore di riproduzione, insieme al pieno supporto per Tempest 3D AudioTech qui. Quindi, non ti perdi le caratteristiche audio più uniche della console.

La versatilità di Arctis 7p+ Wireless è la caratteristica più importante qui. Vedi, attraverso un dongle da 2,4 GHz, hai il supporto nativo non solo per PS5, ma anche per dispositivi PS4, Switch, PC e Android. Ciò significa che l’unico auricolare può non solo prosperare sulla console di Sony, ma funzionare perfettamente anche con l’attrezzatura che già possiedi.

Il doppio della durata della batteria del modello proprietario di Sony con la maggiore qualità costruttiva e la tecnologia audio 3D. Se stai cercando un’opzione di cuffie da gaming premium che soddisfi tutte le esigenze, per il sistema più recente e altro ancora. Qui la nostra recensione 2023

2. PS5 Pulse 3D Wireless Headset

PS5 Pulse 3D Wireless Headset

SPECIFICHE
Connettività: wireless a 2,4 GHz; 3,5 mmDurata della batteria: 12 oreCaratteristiche: driver da 40 mm; doppi microfoni; Tempesta 3D AudioTech

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Punto di prezzo accessibile
+ Funziona perfettamente con PS5
+Ottimo microfono e monitoraggio

MOTIVI DA EVITARE
-La qualità dell’audio 3D dipende dal gioco
-Durata della batteria limitata

Le cuffie PS5 Pulse 3D Wireless sono la nostra scelta numero uno per le migliori cuffie PS5. Ciò è dovuto al suo prezzo accessibile, alla compatibilità nativa con la console e a una suite di funzionalità che in genere non si vedono nella gamma di prezzo compresa fra i € 99,99 / €79,99

Il suono surround simulato presente con le cuffie PS5 Pulse 3D Wireless è solido su tutta la linea e offre prestazioni decenti durante il gioco mentre ti godi contenuti multimediali e musica. L’auricolare si accoppia istantaneamente con la console tramite il dongle wireless, mantenendo una durata della batteria di circa 12 ore in riproduzione. Sebbene non sia così esteso come altri modelli elencati, è sufficiente per la sessione di gioco media o due.

Detto questo, è il 3D Tempest AudioTech che è il principale punto di forza di questo modello, però. Nei nostri test, abbiamo scoperto che questo ha funzionato incredibilmente bene per offrire un’esperienza audio direzionale e coinvolgente in titoli come Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure. Non è un compromesso diretto per Dolby Atmos, ma sicuramente regge il confronto. Il supporto per la tecnologia delle cuffie continua a crescere, poiché titoli più recenti come Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 supportano anche l’audio 3D di Sony. Anche l’elenco continua a svilupparsi, poiché ci sono oltre 25 giochi che ne fanno uso. Se sei qualcuno che vuole prendere sul serio il suono senza spendere una fortuna, allora questa opzione ha tutto. Qui la nostra recensione 2023

3. Razer Kaira X for PlayStation

Le migliori cuffie PS5 economiche

Razer Kaira X for PlayStation

SPECIFICHE
Connettività: cavo da 3,5 mmLunghezza cavo: 4,27 piediCaratteristiche: driver da 50 mm; Microfono cardioide HyperClear; coppe in memory foam

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Costruito per il comfort
Driver Tri-Force da +50 mm
+ Lunghezza del cavo decente

MOTIVI DA EVITARE
-Connessione via cavo

Non c’è motivo per cui un auricolare PS5 economico debba sacrificare la qualità costruttiva o del suono, e questo è il mantra del Razer Kaira X per PlayStation. La variante più economica delle cuffie da gioco con licenza ufficiale del marchio presenta gli stessi driver audio Tri-Force da 50 mm di alta qualità e cuscinetti auricolari in memory foam di opzioni molto superiori alla normale tariffa richiesta.

Il principale compromesso per quel prezzo richiesto competitivo è che non ottieni una connessione wireless. Tuttavia, se riesci a sopportare di essere vincolato alla tua console, c’è anche un profilo audio bilanciato e un microfono di qualità da utilizzare nel gioco.

Sebbene sia vero che alcuni auricolari PS5 cablati possono essere più economici di questo, stai ottenendo l’ambita qualità costruttiva di Razer, il che significa che ti dureranno per molti anni a venire. Se la nostra recensione di Razer Kaira è qualcosa su cui basarsi, è che possiamo tranquillamente consigliare un’alternativa più economica costruita sulla stessa solida struttura.

4. Astro Gaming A50 Wireless Headset

Le migliori cuffie PS5 premium

Astro Gaming A50 Wireless Headset

SPECIFICHE
Connettività: wireless a 2,4 GHz; USB-CDurata della batteria: 12 oreCaratteristiche: driver da 40 mm; microfono flip-to-mute; stazione di ricarica

MOTIVI PER ACQUISTARE
+ Connessione wireless impeccabile
+ Suono eccellente
+Stazione di ricarica dedicata

MOTIVI DA EVITARE
-Care
-La durata della batteria non è forte come gli altri

In termini di cuffie PS5 premium, non c’è niente di più boutique dell’Astro A50 Wireless. Ciò si riflette nel linguaggio del design e nella costruzione di fascia alta.

È un po ‘grande e voluminoso, tuttavia, i nostri test hanno scoperto che significava che aveva la giusta quantità di peso sulla testa, si adattava bene al cinturino e avvolgeva bene le orecchie fino al punto in cui ci siamo dimenticati di indossarlo. Sebbene il microfono non possa essere staccato, si ripiega e si disattiva automaticamente, il che è una buona inclusione della qualità della vita.

L’A50 offre un suono stellare a tutto tondo, con il tipo di localizzazione eccellente che porterà la tua esperienza di gioco a un livello superiore

Mini Recensione Astro A50

Probabilmente il più grande punto di forza qui è il suono surround simulato dal software 7.1, che abbiamo ritenuto in gran parte valido rispetto ad altre soluzioni audio avvolgenti. C’è un mix bilanciato nel profilo audio qui, che separa gli A50 dalla concorrenza.

Tutto sommato, se sei alla ricerca di un auricolare PS5 che abbia un bell’aspetto, sia ben costruito e utilizzi funzionalità audio premium, l’Astro A50 soddisferà sicuramente coloro che hanno i soldi da spendere. Dopotutto, questa non sarà un’opzione per tutti ed è chiaramente rivolta agli audiofili e ai giocatori entusiasti. Anche se non essenziale, potrebbe aiutarti ad avvicinarti alla tua configurazione ideale.

5. Epos H3

Le migliori cuffie PS5 cablate

Epos H3

SPECIFICHE
Connettività: 3,5 mmLunghezza cavo: 5 piediCaratteristiche: driver da 40 mm; microfono bidirezionale con cancellazione del rumore

MOTIVI PER ACQUISTARE
+Incredibilmente confortevole
+ Microfono eccellente
+ Suono cristallino

MOTIVI DA EVITARE
-Microfono non staccabile
– Manopola del volume scomoda
Se non ti dispiace essere collegato, le cuffie da gioco Epos H3 servono favorevolmente per coloro che vogliono ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

I nostri test hanno rilevato che questo modello ha svolto il doppio compito anche per giocare e consumare contenuti multimediali, poiché esiste un profilo audio pulito e piatto che non distrae o sottrae dall’audio sorgente. Poiché si tratta di un auricolare cablato, anche qualsiasi dispositivo con un jack da 3,5 mm può trarne vantaggio.Epos H3 è un auricolare estremamente confortevole che offre un suono ben bilanciato e dettagliato

Mini Recensione Epos H3

Un grande punto di forza dell’Epos H3 è che non rompono la banca. Mentre una volta questo auricolare era un po’ più costoso di alcune opzioni wirelessLa versatilità qui significa che questo auricolare funzionerà anche su altri dispositivi compatibili, come il tuo smartphone e le console rivali.

Una cosa che ci piace particolarmente dell’Epos H3 è il microfono incorporato. Sebbene non sostituisca uno dei migliori microfoni sul mercato, abbiamo scoperto che quello collegato a questo set suonava in modo eccellente e svolgeva un lavoro più che utile eliminando qualsiasi audio di sottofondo indesiderato durante intense sessioni di gioco con gli amici.