Recensione Cuffie Sony PS5 originali
Compatibilità

Recensione Cuffie Sony PS5 originali Wireless 3D pulse o bluetooth

L’auricolare wireless Sony Pulse 3D è un auricolare da gaming semplice per la console di nuova generazione dell’azienda. Funziona bene su PlayStation 5, non necessariamente meglio di qualsiasi altro visore compatibile, e non molto bene su altre piattaforme. Almeno corrisponde alla combinazione di colori della console.

Le cuffie wireless Sony Pulse 3D originali PS5 sono una fantastica dimostrazione di come questa cuffia da gaming sia stata sviluppata appositamente per la nuova Playstation 5. Offre un suono stereo buono, una configurazione semplice e un microfono di qualità, oltre a darti un assaggio del Tempest 3D AudioTech di Sony. La qualità della costruzione in plastica è un po ‘scoraggiante e la durata della batteria di 12 ore si esaurisce rapidamente, ma per il resto questo è un accessorio solido che offre molto per il suo prezzo di € 79.90.

L’auricolare wireless Pulse 3D continua una lunga tradizione nei giochi. Con ogni nuova console Sony, arriva un nuovo auricolare PlayStation e l’editore non lo sta ancora cambiando.

Recensione Cuffie Sony PS5 originali Wireless 3D pulse

Recensione Cuffie Sony PS5 originali

Le cuffie da gioco Sony sono emerse su PS3 con il primo auricolare stereo wireless, poi l’auricolare stereo wireless Gold su PS4 e infine su PS5 con l’auricolare wireless Sony PlayStation Pulse 3D. Come i suoi predecessori, le nuove cuffie wireless PS5 Pulse 3D disponibili su Amazon con il 20% di sconto, sono sicuramente ottime prestazioni nel reparto audio, offrendo un suono stereo e surround ricco di dettagli. Tuttavia, nuove funzionalità come il supporto 3D Tempest AudioTech sono ciò che rende questo probabilmente l’auricolare PS5 indispensabile.

Per lo meno, è uno dei migliori auricolari PS5 attualmente in circolazione. Per i giocatori sociali e competitivi, extra come il monitoraggio del microfono e l’impostazione del livello individuale per la chat e l’audio del gioco distinguono le cuffie dalle cuffie cablate standard e la qualità del microfono è abbastanza buona tutto sommato.

Sebbene non sia privo di problemi (la sua batteria da 12 ore si esaurisce rapidamente, la sua qualità costruttiva non è delle migliori e l’effetto 3D richiede un po’ di messa a punto per essere corretto), il Pulse 3D è un auricolare PS5 solido come una roccia e uno che Ti consiglio di riprendere quando finalmente metti le mani sulla console.

Cuffie Sony PS5 originali Wireless

confort delle cuffie Sony PS5 originali Wireless

La data di rilascio dell’auricolare wireless 3D Sony PlayStation Pulse bianco è stato il 30 ottobre 2020. È stato ufficializzato quasi due settimane intere prima del lancio della data di rilascio di PS5 il 12 novembre e una versione Midnight Black è stata lanciata nell’ottobre 2021. Queste cuffie, che possiamo definire le seconde migliori per PS5, dietro solo alle Steelseries Arctis 7P+, sono compatibili sia con PS5 che con PS4 e intensificare per sostituire le cuffie wireless Sony Platinum per PS4 che è uscito nel 2017.

Quando abbiamo esaminato l’auricolare wireless PlayStation Gold, ci siamo subito accorti di come questa è una cuffia da gaming wireless molto leggera. Il telaio è realizzato interamente in plastica rigida, con una fascia di sospensione gommata che colpisce una tensione leggermente più allentata rispetto alla fascia convenzionale del suo predecessore, ma si sente comunque sicura.

I padiglioni auricolari sono rivestiti in morbida similpelle, ma potresti trovarli piuttosto scomodi se le tue orecchie sono sul lato più grande. In effetti, l’intero auricolare non è poi così adatto a teste più grandi: la fascia di sospensione non consente così tanto movimento e non c’è modo di cambiarlo. Anche le cerniere delle cuffie aggiungono solo un piccolo raggio di inclinazione. L’auricolare wireless PULSE 3D è più comodo del suo predecessore, ma se non rientri in una gamma di dimensioni piuttosto ristretta non ti sembrerà.

Il confort delle cuffie Sony PS5 originali Wireless

Cuffie Sony PS5 originali Wireless

Se la tua testa rientra in quella gamma di dimensioni, ti aspetta un’esperienza piuttosto piacevole. L’auricolare non fa fatica a ottenere una tenuta decente intorno all’orecchio e sfoggia molti controlli sull’orecchio, quindi non avrai bisogno di consultare i menu della tua PlayStation 5 per apportare modifiche molto spesso. Solo sull’orecchio sinistro, l’auricolare presenta pulsanti e interruttori per il controllo del volume, il bilanciamento del gioco e della chat, il monitoraggio e la disattivazione del microfono e l’alimentazione. Se sembra molto, beh… lo è.

Tuttavia, sebbene sembri disordinato, ogni controllo sembra diverso: i pulsanti sono ben distanziati, quindi avere un’idea della posizione di ciascun controllo è in realtà piuttosto semplice.

L’impostazione di questo auricolare è semplice, anche se non funziona molto bene su tutte le piattaforme. Su PlayStation 5 e PlayStation 4, basta collegare il dongle USB e girare l’interruttore di accensione delle cuffie e sei pronto per giocare: tutti i controlli funzionano fin dall’inizio, anche se potresti dover regolare le impostazioni audio 3D sul PlayStation 5 (è molto semplice).

Quanto dura la batteria delle cuffie wireless Sony PULSE 3D?

Secondo Sony, l’auricolare wireless PULSE 3D offre fino a 12 ore di riproduzione con una singola carica e nei nostri test abbiamo scoperto che l’auricolare lo supera, anche se non di molto. Riproducendo l’audio a un’uscita costante di ~ 75 dB, questo auricolare dura 13 ore e 24 minuti. Le prestazioni della batteria come questa sono piuttosto basse per un auricolare da gioco: gli auricolari di prezzi simili passano spesso 24 ore di riproduzione e talvolta addirittura 30 ore. Puoi sempre usare il 3,5 mm

Com’è giocare con le cuffie wireless Sony PULSE 3D?

Ancora una volta, la qualità dell’esperienza di gioco con le cuffie wireless Sony PULSE 3D varia a seconda di molti fattori. Se l’auricolare si adatta bene alla testa e alle orecchie, è molto comodo e molto adatto a lunghe sessioni di gioco di più ore, anche se potresti ritrovarti a ricaricarlo più spesso di quanto desideri.